Pages

mercoledì 6 giugno 2012

OLIO EXTRA VERGINE DI COCCO PER RIDARE FORZA AI CAPELLI

Ultimamente moltissime di voi mi hanno chiesto di parlare dell azione nutritiva e rinforzante che l'olio di cocco extra vergine avrebbe sui nostri capelli .
Le donne polinesiane utilizzano quest'olio da sempre sia come prodotto alimentare che sui loro capelli come strumento di bellezza.
Gli studi inerenti hanno dimostrato di come gli acidi grassi che contiene migliorino e rafforzino il capello e di conseguenza riducano la rottura e la formazione di doppie punte.
Solitamente noi occidentali siamo abituate ad utilizzare il balsamo credendo che contribuisca a mantenere sano il capello ma così non è, questa è soltanto un'illusione in quanto esso li ricopre solamente ma a livello di protezione e fortificazione in realtà fa ben poco.
Il trattamento che vi propongo ha la durata di 60 minuti quindi va fatto quando avete del tempo da trascorrere tranquillamente in casa, questo per permettere all'olio di penetrare bene.

OCCORRENTE 

  1. un vasetto di olio extra vergine di cocco
  2. una cuffia da doccia in plastica

PROCEDIMENTO
Fate il vostro solito shampoo, asciugate i capelli lasciandoli leggermente umidi, a questo punto prendete un po di olio di cocco, strofinate una mano contro l'altra e iniziate a passatelo in tutta la lunghezza , dopo aver completato quest'operazione indossate la cuffietta e lasciate in posa per 60 minuti.
Allo scadere del tempo rimuovete la cuffietta e rifate lo shampoo, i vostri capelli risulteranno da subito lucidi, sani e forti.

Consiglio di ripetere questo procedimento una volta ogni due settimane.

Per quanto riguarda l'acquisto dell' olio extra vergine di cocco vi segnalo questo sito: http://www.vitaminity.com/shop/details.asp?ProdId=COC01

Se avete domande, curiosità o volete dire semplicemente la vostra in merito lasciate un commento sotto =)

A presto !

2 commenti:

  1. Il tuo Blog è davvero una scoperta casuale ma fortunatissima! Sei davvero brava, da oggi sarò la tua ombra ^_^!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marianna!!.. mi fa tanto piacere che quello di cui parlo ti piaccia tanto perché ci metto davvero tanta passione e le lettrici sono decisamente la cosa più importante.. spero di non deludere le aspettative =)

    Un bacio

    RispondiElimina

Raccontatemi le vostre esperienze :)