Pages

venerdì 25 maggio 2012

METODI NATURALI A BASE DI OLI PER LA VOSTRA MANICURE "FAI DA TE"



Soffri di unghie secche, fragili o scolorite, allora sei la persona adatta per provare questi rimedi naturali, che contribuiranno a rafforzare, nutrire e proteggere mani e unghie.

L'OLIO D’OLIVA E LIMONE
Scaldate mezza tazzina di olio in un pentolino aggiungere del succo di limone e passate l’olio caldo su unghie e cuticole.
Esso contribuirà a rinforzare le unghie fragili, stimolare la crescita, e ammorbidire e nutrire le cuticole secche e dure.

POMODORO E OLIO D’OLIVA
Mescolare ½ tazza di pomodori (o succo di frutta) e 2 cucchiai di olio d'oliva. Mettete a bagno le unghie per circa 10 minuti, risciacquare e asciugare con un asciugamano.
La presenza nei pomodori della biotina è un agente di crescita efficace per unghie e capelli.

L'OLIO DI MANDORLE DOLCI
L’Olio di mandorle è molto popolare per la creazione di prodotti per la cura della pelle.
Questo semplicemente perché contiene la vitamina E antiossidante, ma è anche facilmente assorbito e penetra in profondità nella pelle.
Strofinare l’olio di Mandorle dolci su cuticole e unghie ogni sera prima di andare a letto, le vostre unghie ritroveranno un aspetto sano, forte e lucido.
Per la preparazione “ fai da te “ dell’olio di mandorle vi consiglio la lettura di un mio recente articolo:

L'OLIO DI JOJOBA
L'olio di jojoba è stato usato in tutto il mondo da molte culture per secoli per sue grandi proprietà benefiche. L'elenco degli usi di questo olio miracolo è senza fine,
L'olio di jojoba ha dimostrato di essere estremamente efficace per la manutenzione e riparazione di mani e unghie.
Gli agenti idratanti contenuti in questo olio naturale sono sufficienti a garantire che le unghie rimangano forti e sane a lungo dopo l'uso.

L'OLIO DI ARGAN
Molte persone non sono consapevoli delle qualità incredibili che l’olio di Argan possiede trattamento di unghie. Se avete unghie fragili e secche, l’ olio di Argan le nutre e le ripara, fornendo loro tutte le vitamine e i minerali necessari per loro crescita.
Unite l’Olio di Argan al succo di limone e mescolate energicamente con una frusta, immergete le dita per circa 15 minuti.
Risciacquare ,senza sapone, con acqua tiepida.
Ripetete questo trattamento una volta a settimana.

L’OLIO DELL’ALBERO DEL Tè
L’Olio dell'albero del tè contiene potenti proprietà antisettiche e anti-batteriche che lo rendono perfetto per il trattamento delle unghie doloranti o infette.
Esso promuove la guarigione dei tessuti, mentre lenisce e disinfetta.
Ha anche la capacità di penetrare in profondità negli strati inferiori della pelle, rendendo le sue qualità anti-infiammatori e antidolorifici ancora più efficaci.

Come avrete capito gli oli sono un toccasana per le nostre manine rovinate, una risorsa tutta naturale a cui affidarsi . 

A presto =)

2 commenti:

  1. devo provare olio d'oliva e limone, non appena ho finito un prodottino essence per le cuticole che è un pò così (ma che comunque bisogna finire!). Grazie per le dritte!
    Ps: anche io adoro l'olio di argan!

    RispondiElimina
  2. Quel rimedio è favoloso lo utilizzo sempre e pensa che mi era stato consigliato tanti anni da una mia professoressa, a volte sono anche utili eheheh !! Ovviamente scherzo io adoro la mia ex professoressa di italiano <3 ma non so quanto la cosa possa interessare ahahah ;)
    Baci

    RispondiElimina

Raccontatemi le vostre esperienze :)